2010 - Immagini dal programma Automat nelle varie modalità



Il programma Automat.10  nelle varie modalità

Le immagini nella versione del 2010, vengono prodotte da un programma in linguaggio C# ad oggetti. 

Il programma usa i "Forms e la grafica ad essi relativa", esso è da me creato, usando variabili random i cui parametri vengono più volte verificati in fase di debugging, per determinarne un campo di variabilità che sia congruo al risultato voluto.

La scelta degli algoritmi permette varie tipologie di soluzioni, creando famiglie di infinite immagini conseguenti.

Lo scopo è generare immagini attraverso l'esecuzione di programmate procedure esecutive, analoghe a quelle messe in opera con strumenti tradizionali, tele, pennelli, colori, o per mezzo di programmi di painting.

Il mio operare continua sullo schema di massima, iniziato nel 91' con il primo AUTOMAT e fino al 96', allora in linguaggio"Basic Amiga", oggi mi muovo con risorse meno minimali e con colori e risoluzioni ben diverse disponendo inoltre di un linguaggio di programmazione più evoluto.

Tutta la mia attività è sempre stata condotta sperimentalmente, sia quando uso le tecniche pittoriche o grafiche tradizionali, sia usando la programmazione.

Apro più direttrici di lavoro che poi seguo fino alla loro conclusione.














Algoritmi d'arte


*il programma genera infinite soluzioni ciclicamente, mentre il video recorder, in questo caso, registra e mostra a schermo solo una breve parte di esso, per non appesantire il caricamento.

























 

Nessun commento:

Posta un commento

 

i miei POST