2012 Automat.12

 

Automat.12












Il programma è scritto in linguaggio C#, usa il linguaggio ad oggetti non usa i forms ma il WPF(XAML) ed implementa il linguaggio della tartaruga (logo).


le immagini si formano autonomamente attraverso i percorsi della tartaruga, che possono avere carattere grafico o con riempimenti, inoltre il programma opera sul colore e sulla trasparenza.


il programma è formato da più azioni (dette METODI) che vengono richiamati da soli o a gruppi riuniti, per formare le "varianti-opere".


le azioni procedono o in maniera casuale o con parametri precostituiti, in funzione dei risultati attesi e della continua verifica in fase di debugging.


Alcuni metodi hanno carattere di ricorsività (ossia il metodo richiama se stesso)


"Windows Presentation Foundation (o WPF), nome in codice Avalon, è una libreria di classi del Framework .NET proprietarie Microsoft (introdotta con la versione 3.0) per lo sviluppo dell'interfaccia grafica delle applicazioni in ambienti Windows.


L'innovazione principale di WPF è la rimozione di ogni legame con il modello di sviluppo tradizionale di Windows, introdotto con la versione 1.0 del sistema operativo. Tutti i controlli sono stati riscritti (non si appoggiano più a quelli della libreria “user”) e il meccanismo basato su scambio di messaggi, cuore del modello di programmazione di Windows, viene incapsulato in code di eventi, semplificandolo e nascondendone la complessità.


WPF è basato su un sistema di grafica vettoriale che si appoggia alle DirectX per sfruttare l'accelerazione hardware delle moderne schede grafiche. WPF può essere impiegato per realizzare applicativi eseguibili anche all'interno del browser Microsoft Internet Explorer o di altri browser avanzati, purché sia presente il Framework. Il linguaggio usato per la creazione di una interfaccia utente in WPF è lo XAML (eXtensible Application Markup Language), basato su XML.


Il 4 dicembre 2018, durante la conferenza Microsoft Connect(); 2018, l'azienda ha reso open source Windows Presentation Foundation, Windows Forms e WinUI (Windows UI XAML Library), caricando su GitHub il codice sorgente"

https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Presentation_Foundation

*il programma genera infinite soluzioni ciclicamente, mentre il video recorder, in questo caso, registra e mostra a schermo solo una breve parte di esso, per non appesantire il caricamento.

























Nessun commento:

Posta un commento

2022 - Opere al PC

Opera al PC 100x100 Opera al PC 100x100 Opera al PC 130x130  

i miei POST